Per iniziativa della Diocesi di Campobasso-Bojano dal 23 al 30 marzo sarà allestita a Campobasso, nei locali ex Circolo Sannitico sito nella piazzetta Villa Flora a Campobasso, la mostra “Ti chiamerai pietra”.
L’esposizione ha carattere didattico-divulgativo e propone la figura di San Pietro sul quale Cristo fonda la Sua Chiesa. Essa rientra in un programma più ampio che la Diocesi di Campobasso-Bojano ha proposto sulla figura del Santo, a partire dalla Lectio “Pietro, la Fede e le Lacrime” di S. E. Mons. Bregantini, scritta per i cenacoli del vangelo nell’anno pastorale 2013-2014.
La mostra si compone di 52 pannelli ed è stata curata dalla Fraternità Sacerdotale S. Carlo Borromeo di Roma. La vicenda di Pietro, al seguito di Gesù di Nazareth e fino al suo martirio è magistralmente commentata dai quadri del Caravaggio, Massaccio, Raffaello, Tintoretto, Leonardo, Duccio di Buoninsegna ed altri grandi della pittura.
La mostra è rivolta ai cresimandi, ai partecipanti ai cenacoli, alle comunità di suore, alle singole aggregazioni, alle parrocchie, agli studenti di scuola media, scuole superiori e università.
I locali espositivi saranno aperti tutti i giorni: al mattino dalle ore 10:00 alle ore 13:00, il pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 20:00. L’ingresso e le visite guidate sono gratuiti.
E’ possibile prenotare visite guidate telefonando al n. 331 1687412 o inviando una mail alla segreteria organizzativa all’indirizzo email centroculturale.cb@gmail.com.
Qui sotto la locandina dell’evento: