Anche quest’anno, così come negli ultimi tre anni, la nostra parrocchia accogliendo l’invito del nostro amato arcivescovo, padre Giancarlo, promuoverà i cenacoli del vangelo nelle case dei fedeli. Questi cenacoli (incontri in cui alcuni animatori, debitamente preparati dal parroco, sviluppano una lectio basata su un passo del vangelo, promuovendo il dialogo tra i fedeli presenti, sui temi proposti dalla Parola) rappresentano, soprattutto in questo periodo di Quaresima, una vera e propria grazia del Signore, che si fa presente in mezzo a noi. Rappresentano, quindi, un momento di evangelizzazione e di crescita per la comunità. Il tema scelto da padre Giancarlo quest’anno è: “Pietro, la fede e le lacrime”. I cenacoli ci guideranno alla scoperta di questa figura e ci sorprenderà comprendere quanto sia vicina a noi…
Verranno svolti 6 cenacoli in 6 case. In ogni casa/cenacolo verranno effettuati 4 incontri (in media uno ogni due settimane). Due cenacoli, alternati a quelli nelle case, verranno effettuati in chiesa con don Fabio.
Gli appuntamenti dei vari cenacoli, per chi volesse partecipare agli incontri, sono riportati nel calendario presente su questo sito.
Non perdiamo questa opportunità di crescita personale e comunitaria nella fede, ma anche di conversione mediante l’ascolto e l’approfondimento della Parola.

